Sistemi e tecnologie di sanificazione meccanica nel settore ospitalità
In programmazione un nuovo evento targato FCSI ITALIA presso Cast Alimenti. L’evento, si svolgerà il 13/06, durerà dalle 14.00 alle 18.00. A seguire, solo per i membri dell’associazione, vi sarà il consiglio annuale.
La sanificazione degli ambienti alimentari viene definita attività improduttiva e costosa, e nei tempi di crisi molte imprese della ristorazione e ospitalità tendono ad abbassare la guardia igienica. Parimenti, i sistemi e le tecnologie di lavaggio meccanico (stoviglie, materiali, contenitori) non vengono rinnovati, generando un eccesso di costi dovuti all’improvvisazione gestionale, allo spreco di prodotti chimici ed acqua, oltre che al dispendio di utenze energetiche.
L’approccio alle problematiche del lavaggio meccanico necessita di competenze multidisciplinari che spesso non appartengono aglli OSA (Operatora del Settore Alimentare), più concentrati sul Labour and Food Cost che non sul Cleaning and Washing Cost.
Introduce e modera:
Massimo Giubilesi, Presidente FCSI Italia, Vice presidente Ordine dei tecnologo alimentaei Lombardia e Liguria
Intervengono
Giovanni Maria Giacobazzi, già Comandante Carabinieri NAS Milano e Parma “Le attività di contrasto ai reati alimentari”.
Riccardo Guidetti, Professore Associato di Sistemi di Progettazione e Logistica dei Sistemi di Ristorazione“Analisi energetica e riduzione dell’impatto ambientale nel sistema alimentare”.
Gianmario Aderi, Direttore Commerciale Christeyns Professional Hygiene “La chimica moderna al servizio del pulito sostenibile”
Marco Locci, Area Manager Comenda Ali Group “Sistemi e tecnologie di lavaggio trattamento rifiuti per il settore Ristorazione Collettiva e Comunita’”
Eric Weiss, Amministratore Delegato Meiko Italia “Sistemi e tecnologie di lavaggio e trattamento rifiuti per il settore HORECA e Retail”