Notizie da Gulfood
Per il terzo anno consecutivo Fcsi Eame partecipa a Gulfood, fiera mondiale della ristorazione che si tiene da 25 anni a Dubai presso lo World Trade Center dal 25 al 28 febbraio 2013.
Quest’anno lo stand FCSI è piu esteso e di grande impatto visivo, il Presidente Eame Jonathan Doughty si è molto adoperato per il suo allestimento. In occasione della fiera, si è tenuto il primo Board Eame del 2013, molti consiglieri europei si sono trattenuti per la durata della manifestazione per dare peso alla partecipazione Eame.
I numeri di questa fiera sono importanti: Gli espositori sono intorno ai 4200, quelli di apparecchiature sono 279, molti gli italiani presenti anche nel settore produzione di prodotti alimentari.
Gli Allied italiani presenziano con i loro stand, e sono stati i benvenuti in Fcsi Eame che si propone come punto di appoggio e supporto, ed è in questa cornice che ben si inseriscono i consulenti italiani presenti, Gordon Di Palma, Norman Cescut e il Past President Luciano Cattaneo, accolti con grande cordialità ed apprezzamento.
Dopo il primo giorno, anche grazie alla favorevole posizione dello stand all’entrata del nuovo padiglione Zabeel, possiamo dire che l’afflusso dei visitatori è stato continuo.
Nello stand si promuove la nuova rivista ” Foodservice consultant”, che ha riscosso una grande attenzione grazie alla tiratura prevista in 90.000 copie diffuse in tutto il mondo e al nuovo taglio differenziato per le tre divisioni Americhe, Asia, Eame.
Fra gli Allied che hanno sponsorizzato la partecipazione Eame a Gulfood gli italiani sono la Moduline e la Unox: nella serata del 25 il Board ha organizzato una cena per confermare l’apprezzamento e ringraziare gli Allied per il loro supporto.
Numerosi i visitatori italiani che hanno chiesto informazioni sulla nostra organizzazione, vedremo in futuro se questi contatti avranno un prosieguo.
Si conferma comunque che il mercato, in quest’area, non risente particolarmente della crisi che condiziona invece il paese Italia.
Gulfood fra l’altro organizza alcune manifestazioni di grande richiamo: più di 1300 giovani chef partecipano ad una competizione per diventare le star del futuro, oltre a premi riservati ai prodotti più innovativi presentati in fiera.
Da Dubay
Renata Suardi