FCSI STUDENT AWARDS 2021
Ad Host 2021 è tornato un appuntamento cui FCSI Italia è particolarmente legato: la consegna del premio FCSI Student Awards agli studenti dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri “Beltrame” di Vittorio Veneto che si sono distinti per l’elaborazione di project work dedicati alla ristorazione e alla pasticceria.
Dal 2015 infatti FCSI, sotto la supervisione del biologo Luigi Tonellato, ha instaurato una collaborazione con l’Istituto Beltrame, inserendo alcuni dei propri associati come relatori esperti all’interno del percorso formativo dei ragazzi.
I due premi, al termine di ogni anno scolastico, permettono ai vincitori di partecipare a percorsi di formazione presso CAST Alimenti.
Durante Host Milano 2021 si è tratto di un appuntamento doppio visto che, dopo lo stop forzato dello scorso anno, sono stati assegnati i due premi Ristorazione e Pasticceria relativi al 2020 e i due del 2021.
Questo progetto, sviluppatosi negli anni, è uno dei fiori all’occhiello di FCSI, nella convinzione che esser presenti nel percorso scolastico rappresenti un contributo necessario per guardare al futuro del settore. L’esperienza dell’associazione e degli esperti che ne fanno parte è un bagaglio prezioso da tramandare agli studenti, che si preparano ad affrontare le nuove sfide dell’ospitalità, della ristorazione e dell’alimentazione Made in Italy. Il premio vuole essere uno stimolo e un’opportunità per loro, che continueranno la loro carriera prolungando il percorso formativo all’università o proiettandosi direttamente nel mondo del lavoro.
L’appuntamento è allo stand FCSI nei giorni della rassegna espositiva Host, al Padiglione 7 della Fiera di Milano è stato dedicato alla memoria del ex presidente della nostra Associazione Oscar del Vecchio. Alla cerimonia erano presenti la moglie e la figlia