FCSI Italia organizza un workshop sul modello BIM a Milano
“Building Information Modeling – Nuove frontiere della progettazione intelligente” è il titolo del workshop formativo che si terrà il prossimo 22 giugno a Milano, nella sala Pirelli del Palazzo delle Stelline in corso Magenta 61. Ad organizzarlo è FCSI ITALIA (Foodservice Consultants Society International) in collaborazione con Efcem Italia e A&Q.
FCSI ITALIA nasce nel 2004 ed è un’associazione specializzata nella consulenza e nei servizi integrati per la filiera alimentare, la ristorazione collettiva e HO.RE.CA. La sua mission è supportare con i propri specialisti le imprese del settore foodservice & hospitality nella creazione e nella gestione dei processi complessi. Non solo attività di consulenza dunque ma anche formazione delle competenze, riqualificazione di start-up, business sui nuovi mercati, eventi promozionali, valorizzazione delle partnership tra cliente e consulente, tecnologie di produzione, conservazione e sanificazione. FCSI ITALIA conta 22 membri ed è presieduta da Massimo Artorige Giubilesi, Tecnologo Alimentare, Founder & CEO di Giubilesi & Associati Milano.
Durante l’incontro, che si protrarrà dalle 10 alle 16, ci si occuperà della metodologia operativa BIM (Building Information Modeling), modello informativo contenente le informazioni sull’intero ciclo di vita di costruzioni, impianti ed attrezzature: dalla progettazione, alla realizzazione, sino alla demolizione e dismissione. Nel corso del workshop naturalmente il tutto sarà declinato nell’ambito del food e dei sistemi di ristorazione. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le aziende sui vantaggi e le prospettive dell’utilizzo della tecnologia BIM. Interverranno:
- Prof. Dott. Massimo Artorige Giubilesi – Tecnologo alimentare e Presidente FCSI Italia
- Prof. Riccardo Guidetti – Docente di progettazione e logistica di sistemi di ristorazione UNIMI, Presidente Consorzio A&Q – Polo per la qualificazione del sistema agro-industriale
- Roberto Assi – FCSI BIM Rappresentative
- Evaldo Porro – Presidente EFCEM Italia
- Fabio Gargantini – EFCEM EUROPE Executive Secretary
- Fabio Tantaro – SPECIFI GLOBAL
- Alberto Pavan – Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito POLIMI
La partecipazione è gratuita previa registrazione, da effettuarsi entro il 18 giugno. E’ previsto il rilascio di attestato di partecipazione.