Dallo Statuto FCSI Italia: Art. 5.5 Socio Sostenitore (Allied Corporate Member)
L’appartenenza alla categoria “Allied” è dedicata alle Aziende/Enti pubblici o privati la cui principale occupazione è la produzione, distribuzione, import-export, ricerca e sviluppo di tecnologie, macchine, attrezzature, dispositivi, materiali, prodotti di varia natura utilizzati nella filiera alimentare (produzione, trasformazione, distribuzione, ristorazione) e nell’industria dell’ospitalità e del benessere.
Devono essere Aziende/Enti, che operano a vario titolo nei settori di interesse di FCSI e che si impegnano a sostenere l’informazione e la formazione di tutti i Soci, con particolare riferimento ai Professional, mettendo a disposizione materiali, documenti, monografie, ovvero realizzando workshop e webinars su aggiornamenti tecnico-scientifici e/o gestionali, legislativi ed economici pertinenti il proprio settore produttivo.
Essi partecipano alla creazione di eventi e manifestazioni per la formazione continua dei Professionali, operando nel rispetto del codice del Codice Etico e condividendo gli obiettivi dichiarati nell’oggetto sociale di FCSI.
Gli “Allied” possono nominare due rappresentanti all’interno del Consiglio Direttivo ma senza diritto di voto, tranne quello per eleggere il proprio rappresentante in seno al Consiglio Direttivo FCSI o nelle assemblee dei sostenitori.
Gli “Allied” possono sponsorizzare eventi e publi-redazionali nelle riviste e nelle pubblicazioni FCSI, ovvero documenti e manifestazioni in cui FCSI è organizzatore e/o patrocinatore.
Le modalità di utilizzo del logo vengono specificate nel “Regolamento Generale FCSI Italia”.