Claudio Gallottini
ToT FSPCA PCHF e Lead Instructor per FSPCA PCHF, FSPCA PCAF e FSPCA FSVP, TTT HACCP IHA, TTT Seafood HACCP SHA, BPCS Instructor FDA Approved, SOT TTT e NEHA FS Trainer
Impegnato come consulente e trainer per Euroservizi Impresa Srl su tematiche come la sicurezza alimentare e la sicurezza sui luoghi di lavoro a oltre 2000 compagnie alimentari e non solo sul territorio europeo.
Annualmente tiene corsi sull’European Food Safety Regulations (EC) n. 178/2002, 852/2004, 853/2004, 882/2004, 2073/2005, 1169/2011 e altri standard alimentari come l’ISO 22000 e la BRC/IFS ad oltre 2500 dipendenti nell’industria del food e SMEs come cantine, agricoltori, e produttori (come macelli, pastifici, pescatori e produttori di cibo in scatola), ristoranti e altre attività.
Per quanto riguarda il FSMA Rules, è un FSPCA ToT per il PCHF in EU e FSPCA LI per tutte gli altri FSMA Rules. È Specialista in Animal Health, Breeding and Animal Productions, Specialista in Ispection of Food of Animal Origin, Specialista in Science and Medicine of Laboratory Animals e Auditor (ISO 2200, 9001, BRC/IFS/GLOBALGAP)
È attualmente il Presidente in carica dell’associazione no-profit Food Safety Association (FSA) e Vicepresidente dell’associazione no-profit In Lahore Frutus (ILF), tenendo seminari sulla Sicurezza Alimentare e la Sicurezza sui luoghi di lavoro in Italia.
È membro associato del CIEH Chartered Institute of Environmental Health UK e dell’IAFP, International Association of Food Protection. Fa parte di AIVI – Associazione Italiana Veterinari Igienisti e collabora con CISRAD Srls, Center of International Services, Research and Development di Roma ed è associato con ITA Corporation.