
Antonio Montanari
Progettista/consulente ristorazione
Arch. Antonio Montanari Laurea in Architettura presso Politecnico di Milano nel 1967, opera nel settore ristorazione e turistico-ricettivo con progetti e docenze nello specifico ambito.
- Docente a contratto presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN) dove tiene il corso “Sistemi e Tecnologie della Ristorazione”.
- Pubblicazioni: “Mangiare fuori – Logiche e tecniche della ristorazione italiana: dall’osteria al fast-food” – ed. Edifis SpA 2008, Milano
- “Dietro le Quinte – Corso e laboratorio dei Servizi ristorativi”, testo per il Biennio di postqualifica IPSAR in collaborazione con dott. L. Frati – ed. Paravia Bruno Mondadori 2007, Milano
- “Manuale della ristorazione” a cura di S. Ciappellano – ed. Casa Editrice Ambrosiana 2009, Milano (collaborazione alla stesura del testo).
L’arch. Antonio Montanari, dal 1968 ad oggi con varie fasi evolutive è Amministratore Unico e Direttore Tecnico della società Studio Montanari & Partners S.r.l. che svolge attività di progettazione civile-architettonica e direzione lavori nell’ambito della ristorazione commerciale e collettiva, ospedaliera, scolastica, aziendale, centri cottura. Tiene inoltre seminari, corsi di formazione e docenze universitarie nello specifico ambito.