Anno 2013
All’inizio di ogni anno ci si sofferma su quello che è stato fatto nell’anno trascorso e si iniziano a programmare le azioni future.
Ogni giorno siamo sollecitati da rapidi cambiamenti che ci inducono a rivedere i nostri comportamenti. Questo vale anche per gli impegni istituzionali dei delegati ad amministrare l’associazione FCSI Italia, nei rispettivi incarichi.
Come certamente sapete, in dicembre 2012, nel corso di un’Assemblea Straordinaria, l’unità Locale FCSI Italia ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, con L’assegnazione di ruoli e incarichi.
L’occasione ha sancito da parte di tutti, impegno e condivisione sulle strategie e i programmi e, partecipazione e sostegno a tutte le attività e azioni che saranno organizzate con particolare attenzione al reclutamento e diffusione della “Missione” che ispira l’associazione.
Negli ultimi 2 anni, l’Associazione Internazionale FCSI, della quale facciamo parte, ha impegnato i suoi Delegati ed Amministratori – Mondo, Divisione Europea, Africa e Medio Oriente, Unità locali, compresa l’Italia – nel rinnovamento e modernizzazione della propria struttura organizzativa, affinché fosse più rispondente alle necessità dei propri associati: Soci Consulenti Professionisti e Sostenitori Allied, con l’obiettivo di offrire soluzioni e contributi in un mercato globale, partecipando all’innovazione con nuove forme di informazione designate a cogliere opportinità per tutti i soggetti che operano nel mondo Foodservice ed Ospitalità.
Questo nuovo anno, ancora di transizione, ci vedrà tutti attivarci con impegno e determinazione per raggiungere gli obiettivi prefissati.
L’Unità Locale Italia parteciperà attivamente a questa evoluzione con entusiasmo e passione.
Luciano Cattaneo
Past President FCSI Italia