Accordo d’intesa CADAS Onlus e FCSI Italia
È stato firmato l’accordo tra CADAS Onlus e FCSI Italia la cui finalità principale sarà quella di creare un progetto coordinato in ambito di igiene e sicurezza alimentare, articolato nelle seguenti fasi:
- Indagine conoscitiva delle abitudini e necessità tipiche di un’attività scout da un punto di vista logistico e di fabbisogno calorico legato alla tipologia di attività e proposta. Da eseguirsi entro e non oltre il mese di Maggio.
- Sviluppo di un menù da adottarsi durante l’attività denominata CNE, con indicazione di una valorizzazione nutrizionale sviluppata per il periodo dell’attività e una revisione della proposta alimentare in termini di tipologie e quantità delle materie prime e al loro stato di conservazione e conservabilità, oltre che alla loro natura, qualità e provenienza. Da eseguirsi entro e non oltre il mese di Maggio.
- Redazione di un Food Code che sintetizzi in modo chiaro: procedure operative legate agli approvvigionamenti di viveri, criteri di conservazione, distribuzione, manipolazione e consumo; scelta e utilizzo dei MOCA; Aspetti e criteri di natura generale in ambito di igiene e sicurezza alimentare. Da eseguirsi entro e non oltre il mese di Giugno.
- Studio di un percorso formativo in ambito di igiene e sicurezza alimentare, con moduli specifici sulle procedure descritte all’interno del food code di cui al punto “3” e valenza spendibile in ambito lavorativo, e rilascio di certificato di superamento del corso. Da eseguirsi entro e non oltre il mese di Luglio.
Per ulteriori informazioni sull’accordo stipulato puoi leggere il testo completo cliccando qui.
Per ulteriori informazioni sulle attività dell’associazione CADAS Onlus clicca qui.