1° Conferenza Scautismo e Società
Progettare efficacemente il proprio futuro: Metodi e Proposte per costruire la vita desiderata
(in collaborazione con FCSI Italia)
L’evento nasce dalla volontà di far incontrare e mettere in comunicazione tra loro mondi diversi, che pur utilizzando linguaggi differenti, hanno come focus comune le problematiche giovanili, dall’affrontare i problemi di salute e di socializzazione al dover confrontarsi con il mondo del lavoro ed una difficile situazione economica.
Raccogliere in un unico evento le analisi di problematiche comuni, affrontate da diversi punti di vista, e le proposte di soluzioni e casi di successo, al fine di creare dei supporti condivisi ed utilizzabili.
Vi segnaliamo in particolare gli eventi con la partecipazione dei Membri FCSI:
- “Spin Off: Educazione alle scelte alimentari, collettive e individuali, tra etica e salute” in programma per Venerdì 25 Maggio alle ore 17 con relatori Avv. Giorgia Andreis, Dott.ssa Silvia Cerolini, Dott. Massimo Artorige Giubilesi;
- “Presentazione del progetto: Sicurezza Alimentare nelle attività scout all’aria aperta” in programma per Sabato 26 Maggio alle ore 11.30 con relatori Dott. Giorgio Antonio Donegani, Francis Joseph D’Costa, Dott. Massimo Artorige Giubilesi, Dott. Alessio Decina.
Per maggiori informazioni, visitate il sito CADAS Eventi.
La conferenza si svolgerà presso l’Acquario Civico di Milano in viale Gadio, 2 a Milano.
Per ricevere il 50% di sconto riservato ai Membri FCSI, contattare comunicazione@fcsi-italia.org